Spedizioni e Resi
Spedizioni
Le spedizioni vengono di norma effettuate tramite vettore BRT o Poste Italiane e saranno gestite da MASTE S.N.C. DI ZIVIC SAMANTHA & C., che si riserva comunque la possibilità di utilizzare un vettore diverso nel caso vi fosse la necessità.
I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui MASTE S.N.C. DI ZIVIC SAMANTHA & C. non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per MASTE S.N.C. DI ZIVIC SAMANTHA & C. e in ogni caso non supereranno i 30 giorni.
I tempi di consegna dei Prodotti ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato (per es. se il bene é disponibile) e delle modalità di spedizione.
Puoi scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio soddisfa le tue necessità tra le seguenti opzioni:
- Consegna con Corriere Espresso BRT o Poste Italiane: modalità di consegna Standard, Spedizione entro 5 giorni lavorativi da quando l’ordine viene evaso dal magazzino.
- Ritiro in negozio: modalità di consegna tramite ritiro diretto da parte del cliente presso il nostro punto vendita.
I costi di consegna variano in base all’importo totale dei tuoi acquisti e della modalità di consegna scelta:
- Consegna con Corriere Espresso BRT o Poste Italiane: per ordini d’acquisto fino a 50,00€ saranno addebitati 5,00€ per spese di trasporto. Per odini superiori ai 50,00€ la spedizione è gratuita.
- Ritiro in negozio: il ritiro presso il punto vendita è gratuito.
Per informazioni relative agli ordini puoi utilizzare il form di contatto oppure, qualsiasi reclamo potrà essere comunicato per iscritto sarà ritenuto valido unicamente ove inviato al seguente indirizzo: MASTE S.N.C. di Zivic Samantha & C., via Oberdan n.20, Monfalcone (GO), oppure inviato tramite e-mail al seguente indirizzo info@effettodiva.it
Per essere sicuro di ricevere il tuo pacco, compila attentamente i campi dell’indirizzo di spedizione:
- Indica un indirizzo completo: via, numero ed eventuale interno (o scala, oppure stabile)
- Eventuale nome o insegna di negozio o società presso cui vuoi sia consegnato
- Inserire un numero di telefono sempre raggiungibile (meglio il cellulare)
Le consegne vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.
MASTE S.N.C. DI ZIVIC SAMANTHA & C. declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla nostra volontà. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine come da indicazioni riportate nella pagina “Termini e Condizioni”.
Per gli acquisti di Prodotti multi-colli, MASTE S.N.C. DI ZIVIC SAMANTHA & C. si riserva di contattare telefonicamente il Cliente per confermare l’importo dovuto per le spese di spedizione.
Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:
- che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.
Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere o presso il punto vendita, MASTE S.N.C. DI ZIVIC SAMANTHA & C. annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti.
Resi
Reso con spedizione tramite corriere
Il modo più semplice per restituire i prodotti è quello di spedirli tramite il corriere al seguente indirizzo:
MASTE S.N.C. DI ZIVIC SAMANTHA & C.
Via Oberdan, 20
34074 Monfalcone (GO)
Se vuoi fare il reso di un prodotto acquistato on-line senza portare il prodotto presso il nostro punto vendita, puoi ottenere il rimborso pari al valore del prodotto che rendi (sono esclusi dal rimborso gli eventuali costi sostenuti di spedizione e/o di incasso). Le spese di spedizione per la restituzione di prodotti sono a tuo carico.
Hai il diritto di recedere dal contratto, restituendoci gli articoli che hai acquistato, gratuitamente e senza doverne indicare i motivi, entro 14 giorni dalla loro ricezione. Questo diritto può essere esercitato anche per articoli a prezzo ribassato.
Ricordati di indicare sempre Nome, Cognome, numero d’ordine, numero di telefono e gli altri dati necessari ad identificare il prodotto che rendi.
Ti verrà restituito il valore della merce immediatamente dopo l’arrivo della merce presso di noi. A conferma della ricezione del reso, riceverai un’email in cui ti informeremo sulla quantità degli articoli resi e sull’importo del rimborso.
Generalmente, il rimborso avviene in base alla modalità di pagamento utilizzata. Dal momento della ricezione della nostra email e in base alla modalità di pagamento, potranno trascorrere 8-10 giorni lavorativi prima di poter visualizzare il rimborso sul proprio conto. Eventuali spese di trsporto e/o le spese di incasso di pagamento tramite contrassegno non verranno rimborsate.
Il rimborso integrale del prezzo avverrà esclusivamente se gli articoli resi sono muniti di etichetta originale e si trovano in condizioni paragonabili a quelle in cui si troverebbero dopo essere stati provati in negozio. In caso di restituzione di capi rovinati o recanti evidenti segni di utilizzo (macchie di trucco o rossetto, sudore, ecc.), il reso non sarà accettato: i prodotti verranno quindi rispediti al cliente (al medesimo indirizzo indicato al momento dell’acquisto) ed il prezzo d´acquisto verrà trattenuto come rimborso.
Nel caso di reso di prodotto difettoso o non conforme acquistato on line, invia alla nostra casella email info@effettodiva.it il dettaglio del difetto o non conformità riscontrato, allegando delle fotografie del difetto.
Dopo le opportune verifiche da parte nostra del difetto o non conformità segnalate, se queste verranno riconosciute come tali, potrai richiedere il rimborso e ritiremo tramite un nostro corriere ed a nostre spese il prodotto.
Reso con restituzione presso il nostro punto vendita
Se fai il reso in negozio di un prodotto acquistato on-line, puoi scegliere tra un buono acquisto o il rimborso in contanti. Eventuali spese di trsporto e/o le spese di incasso di pagamento tramite contrassegno non verranno rimborsate.
Per effettuare il reso porta con te una copia della fattura presso il nostro negozio ed un documento d’identità. Se la persona che richiede il reso in negozio è diversa dall’intestatario della fattura, è necessario presentare un delega scritta e una copia del documento d’identità dell’intestatario dell’ordine.
In caso di prodotto difettoso, dopo le opportune verifiche da parte del punto vendita, potrai richiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto con qualsiasi altro articolo.